© 2016 di antonella iannilli  -SCRITTURA CREATIVA INTERAZIONE PAROLE MUSICA COLORE

Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00

LEZIONI 

DI POESIA

2018

  METODO DI ANTONELLA IANNILLI  INTERAZIONE PAROLE MUSICA COLORE

ISCRIZIONI AI CORSI DI POESIA

Le iscrizioni ai corsi di poesia, si possono effettuare  in qualsiasi momento dell' anno,

contattare l' insegnante tramite la pagina contatti.

PROSSIME LEZIONI

ESTRAPOLARE LA CREATIVITÀ'

Nel corso di poesia creativa impareremo a estrapolare  la nostra creatività  e a regalarla tramite i componimenti poetici anche a chi legge poesia, e ne vuol fare un bagaglio interiore. Un mondo quello della poesia che abbisogna indubbiamente di talento, ma che rimane un mondo organizzato  da sollecitazioni, regole, e soprattutto da una ricerca di interiorità che spesso il mondo odierno, con i suoi ritmi veloci ci ruba, portandoci via gli spazi segreti ed'intimi nei quali si forma l'io del poeta; humus primordiale della poesia.

Cercheremo nelle lezioni di -POESIA CREATIVA- di ritrovare tecniche del come riuscire a raccogliersi in se stessi, per entrare in punta di piedi in questo pianeta  magico che è fatto di emozioni, poiché la poesia deve regalare sopratutto sensazioni profonde.

PROSSIME LEZIONI DI SCRITTURA CREATIVA

 COSTRUZIONE DELLA POESIA

Nonostante ciò che si pensi, la poesia è anche costruzione.  In un’era nella quale la banalità dei linguaggi ci soffoca, la poesia rimane un mezzo che pur apparendo a prima vista intraducibile, contiene in se il seme della libertà di espressione. Ognuno di noi può fare poesia con le giuste indicazioni e stimolazioni, caldeggiate dalla volontà di regalare emozioni e di riceverle. La  poesia dona magia  a chi le legge e a chi le scrive, ovviamente non può essere tradotta completamente da nessuno che non sia il poeta stesso. Rimane un mezzo espressivo come la musica, la pittura, accessibile a tutti .   Se stimolata con le tecniche giuste può generare dal cuore il profondo linguaggio dell'anima. 

PROSSIME LEZIONI

CHE SIGNIFICATO HA SCRIVERE POESIE ?-

Scrivere poesie si può, e soprattutto si deve a noi stessi , alla libertà di espressione di tutte le arti, poesia compresa! Estrapolando dal proprio animo le parole che vogliono farsi ascoltare. Non si deve nascere poeti per esserlo, anche se il talento è necessario, nel mio corso per scrivere poesie vi darò alcune regole per avvicinarvi a questo meccanismo del cuore.

Please reload

ALCUNE DELLE   LEZIONI SVOLTE NELL'ANNO 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now